Auguri di Buon Natale

Lettera di auguri del Direttore.

E venne ad abitare in mezzo a noi!

Che bello sapere che in quel bambino c’è la presenza di Dio!

E come si fa a dire di no ad un bambino?

La festa del Natale infonde in tutti noi una speranza che dona sollievo alle nostre giornate: non siamo soli, con noi c’è il Principe della Pace.

È bello avere la consapevolezza che Dio non si è girato dall’altre parte, che non si è stancato, che non se ne è andato lontano.

Ancora una volta Dio viene a visitarci. Gli apriremo la porta?

 

Dio assume la nostra carne e condivide la nostra vita.

La sua umanità e la nostra si mescolano, si stringono in un abbraccio intimo, profondo e perpetuo. Dio non si tira mai indietro e ha scelto di diventare uno di noi. Tutto di noi ha a che fare con Lui.

Non c’è niente di noi che Dio non voglia incontrare, curare, perdonare e santificare: ciò che siamo, la nostra storia, le nostre fatiche, i nostri errori, tutto. 

Lasciamoci incontrare, senza timore.

 

Il mistero del Natale ci conduce alla grotta di Betlemme: Dio nasce nella semplicità, circondato dall’amore umile e premuroso di Maria e Giuseppe. 

Chiediamo come dono la grazia di poterlo riconoscere in chi ci sta accanto, specialmente  nelle persone fragili, ammalate, sole, affrante per le tante difficoltà.

Che il Signore ci dia un cuore accogliente e uno sguardo nuovo per poter scorgere, al di là dello sfarzo degli addobbi e delle tante luci che ci abbagliano, l’essenziale, ciò che davvero scalda il cuore. Solo così sarà veramente Natale!

 

A tutti voi, i più sinceri auguri di un Santo Natale e di un Felice Anno Nuovo da parte dell’intera Comunità Salesiana.

 

  • natale
  • 2018-19
  • auguri
  • direttore

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto