DIDATTICA ATTIVA
Lezioni attive e coinvolgenti per favorire la partecipazione dei nostri allievi.

 

 

Il progetto iPad

Formazione professionale, innovazione e futuro

Il nostro Centro sta vivendo da alcuni anni un’esperienza di innovazione pedagogica e didattica che si basa su un modello attivo nel quale l’insegnante, da fornitore di conoscenze, diventa facilitatore di processi di ricerca e di interazione significativa.

Il mondo, noi stessi e gli altri sono le fonti di un processo di apprendimento più ampio, che si concretizza con la ricerca e l’utilizzo di risorse disponibili , in funzione di mandati di lavoro complessi ed interdisciplinari.

Ai nostri giovani vengono assegnati compiti reali, da svolgere in gruppo, e viene richiesta la produzione di oggetti multimediali che uniscono vari ambiti disciplinari.

L’adozione del tablet nella didattica e un grande investimento tecnologico nella nostra infrastruttura di rete permettono ai nostri giovani di sperimentare modalità didattiche attive quali la flipped classroom, il cooperative learning, il peer to peer e altro ancora.

L’utilizzo dell’iPad richiede il rispetto di alcune condizioni, sottoscritte a inizio anno da genitori e giovani.

Condizioni d’uso e di servizio per l’utilizzo del tablet da parte degli allievi

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto