Incontro con Scania

L'azienda Scania ha incontrato i nostri allievi del settore motoristico, per presentare la realtà aziendale e l’evoluzione nel mondo dei mezzi pesanti.

Giovedì 15 novembre si è svolto al C.F.P. “don Bosco” un incontro con l’azienda Scania, per le classi terze e quarte del settore motoristico. I rappresentanti dell’azienda hanno presentato la realtà aziendale Scania, parlando delle origini (da dove ha avuto inizio tutto, Södertälje) fino ad arrivare ai giorni nostri: nel raggio di 50 km è presente un’officina autorizzata Scania. Ci è stato spiegato come Scania è diventata un’azienda così importante, sia dal punto di vista economico sia per tutto ciò che riguarda l’affidabilità dei mezzi. Scania ha voluto approfondire molto il secondo aspetto: infatti ci è stato spiegato che ogni mezzo viene prodotto su misura del cliente, sia per un discorso di risparmio sia per l’utilizzo che ne deve fare il cliente stesso. Scania ha sottolineato che non esistono mezzi in circolazione uguali gli uni agli altri, a meno che non appartengano alla stessa flotta; questo, infatti, è il punto di forza di Scania perché mette in primo piano l’esigenza del cliente e ci insegna che per noi futuri meccanici - se un giorno volessimo fare carriera - è un punto fondamentale per avere successo, perché noi viviamo solo se abbiamo clienti soddisfatti. Posso affermare che è stata una mattina intensa, in particolare le ultime due ore, durante le quali ci sono state presentate le ultime innovazioni dei motori Scania; come ciliegina sulla torta è stato portato qui al don Bosco l’ultimo mezzo prodotto da Scania. Concludendo è stata una giornata un po’ diversa dal solito ma credo che sia stata utile per tutti perché ci ha orientati su cos’è il futuro del settore e come dovremmo comportarci.


Luca Boer (4A)

https://www.facebook.com/donboscosandona/posts/1062661850581999

  • 2018-19
  • motoristico
  • aziende
  • partner

  •  

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto