SERVIZI AL LAVORO
Facilitano l'incontro della domanda con l'offerta di lavoro.

 

 

Il Centro è accreditato come sportello orientativo. Presso il Centro si svolgono attività di:

1) Orientamento previo visite guidate al Centro su richiesta;

2) Orientamento nei percorsi di Formazione Professionale iniziale;

3) Orientamento in uscita;

4) Orientamento in collaborazione con le scuole del primo e secondo ciclo del territorio.

 

Il CFP collabora attivamente con la Federazione CNOS/FAP Veneto che è Ente accreditato per lo svolgimento dei servizi al lavoro presso la Regione Veneto.

Questo servizio offerto ha l’obiettivo di orientare, accompagnare e quindi facilitare l’inserimento lavorativo di persone che si trovano in condizioni di particolare debolezza nei confronti del mercato del lavoro, condizioni che possono trovare origine in fattori di tipo psicologico, sociale e/o culturale.

L’attività si articola in progetti specifici che riguardano: adulti espulsi o a rischio di espulsione dal mercato del lavoro; soggetti svantaggiati, over 45, donne, migranti, soggetti a rischio di esclusione lavorativa e sociale; persone diversamente abili; minori che si trovano in condizione di disagio familiare.

Attraverso la sua attività questo servizio si propone di: favorire I’incontro tra domanda e offerta di lavoro tenendo conto delle esigenze di chi si rivolge al nostro servizio; facilitare il processo di integrazione sociale e lavorativa delle persone che si trovano in difficoltà; collaborare con le attività produttive, istituzionali e di aiuto; accrescere il sentimento di autostima dell’utente; aiutare la persona che si rivolge al Centro a costruire attivamente la propria esistenza; diffondere informazioni su tematiche riguardanti il mercato del lavoro; lavorare in rete con strutture pubbliche e private che operano in favore dell’orientamento, della riqualificazione e dell’inserimento lavorativo.

 

Il CNOS-FAP si avvale di SAL PLESK, sistema integrato per gestire l’incontro domanda ed offerta di lavoro per ottimizzare la gestione del processo di selezione mediante tracking delle candidature e di PerformanSe, strumento informatizzato per l’orientamento e la valorizzazione delle competenze professionali, finalizzato alla crescita professionale nel contesto lavorativo.

 

Lo sportello SAL è aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 11.30

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto