Concorso Nazionale Settore Elettrico 2019

Un’esperienza unica quella del Concorso Nazionale, tipica esperienza del CNOS-FAP Nazionale proposta a tutti i C.F.P. salesiani d’Italia. Noi del C.F.P. “don Bosco” eravamo presenti con un nostro allievo!

Ciao, mi chiamo Simonetto Nicola frequento la classe 3ªD e nella settimana dal 6 al 10 maggio ho partecipato al Concorso Nazionale di automazione tenutosi presso il centro CNOS-FAP Rebaudengo (Torino). Eravamo circa una 30/35 ragazzi provenienti da tutti i C.F.P. salesiani d’Italia.

Il concorso prevedeva quattro prove divise in quattro giorni: la prima prova era di disegno al computer; la mattina del secondo giorno abbiamo svolto programmazione e, al pomeriggio, abbiamo iniziato a cablare il pannello, per concludere il giorno seguente, per tutta la mattinata. Il quarto giorno abbiamo visitato la fabbrica della Finder.

Oltre alla gara, abbiamo visitato Torino, passando anche per l’Allianz Stadium.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la premiazione: non me l'aspettavo di vincere un premio! Ciò che mi è piaciuto di più è stato veder funzionare l’impianto che ho realizzato.

Nicola Simonetto, classe 3D

Sono stato al C.F.P. Rebaudengo di Torino per svolgere una prova di domotica. Questa prova per me è stata un po’ nuova, non avendo molte conoscenze in merito, ma bene o male - grazie anche agli insegnamenti ricevuti - me la sono cavata. Non sono stato uno dei migliori, ma comunque ho preso i complimenti da parte di molta gente. Ho fatto moltissime conoscenze e devo dire che questa esperienza mi è servita molto per crescere. È stata un’esperienza positiva: spero veramente che in futuro possa ripetere questa “prova”.

Enrico Socal, classe 3D

  • 2018-19
  • elettrico
  • concorsi

  •  

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto