Ecco com'è iniziata!

L’anno formativo è iniziato ormai da tre settimane: la classe 1D ha raccontato l’esperienza di questo primo periodo, sottolineando gli aspetti positivi di questa nuova avventura.

Sono contento per l'accoglienza, in queste tre settimane sono riuscito a fare nuove amicizie quasi all'istante e i prof. sono gentili, in modo giusto ed equo secondo il mio punto di vista.

All'inizio, essendo l'unica ragazza della classe, mi sentivo un po' esclusa, ma pian piano ho fatto amicizia con tutti i miei compagni. Mi è piaciuta molto l'accoglienza che ho ricevuto e che sto ricevendo, sono molto contenta per aver scelto questa scuola.

L'inizio dell'anno scolastico è stato tra i migliori! Sinceramente non mi aspettavo tutta questa accoglienza. I professori sono accoglienti e gentili...grazie per quello che fate!

All'inizio di quest'anno mi sono sentito un po’ imbarazzato ma sto iniziando a prendere il ritmo e a conoscere i miei compagni di classe e tutto sommato sta andando bene, questa scuola è molto accogliente.

L’inizio quasi bene, però volevo fare meccanica, anche se il settore che sto seguendo adesso mi piace e mi sento anche bene.

Questo inizio di anno formativo è stato bello perché mi hanno accolto con grande entusiasmo, mi è piaciuto in generale tutto di questa scuola. Sono molto contento perché penso che questa scuola prepari molto bene per il mondo del lavoro.

In queste prime tre settimane mi sono sentito accolto, mi è piaciuta molto la scuola e penso di aver fatto la scelta giusta. Mi sento molto ascoltato da professori e compagni.

Mi sono sentito accolto da tutti. Penso proprio di aver fatto la scelta giusta e non vedo l'ora di fare il resto dell'anno scolastico.

Questo inizio di anno scolastico 2019/20 è stato molto interessante, in tutte le materie.

Questo inizio anno è stato interessante, mi sono sentito accolto e sono molto contento della mia scelta. La cosa che mi ha colpito di questa scuola sono i laboratori.

Il mio primo giorno di scuola al C.F.P. “don Bosco” mi è piaciuto molto, mi sono sentito accolto dai professori e tutto lo staff. La cosa che mi è piaciuta di più è la possibilità di fare ricreazione 5 minuti in più, la giostra dell’oratorio è fantastica, la sala giochi, il campo da calcio e il bar… Sono contento della scelta che ho fatto e sono sicuro al 100% che troverò lavoro.

Quando sono arrivato in questa scuola mi sono sentito accolto bene dai professori, che sono molto disponibili e gentili. Ho sentito parlare molto bene di questa scuola: effettivamente sono vere le voci che girano su questa scuola, tutto molto bello.

È stato un bell'inizio di scuola, molto accogliente e pieno di felicità, sicuramente avrei preferito fare altri 3 mesi di vacanza. Mi è piaciuta molto la festa di inizio anno che aveva lo scopo di farci conoscere meglio.

Questo inizio di anno formativo è stato molto divertente e ho stretto nuove amicizie. Questa scuola, in confronto con altre, mi piace molto.

Mi sono sentito bene, questa scuola mi piace!

Per me questo inizio d’anno è stato molto bello, sono stato accolto bene sia dai professori che dal preside.

Mi sono sentito accolto, anche se all'inizio mi sono arrabbiato perché non ero in classe con i miei amici, ma adesso mi sono reso conto che i compagni di classe che ho non sono niente male. Pensavo che i prof. sarebbero stati più severi invece si sono rivelati gentili e divertenti.

Per me questo inizio anno è stato molto piacevole e mi sono divertito molto. E mi hanno accolto in modo positivo.

In questo inizio anno scolastico mi sono sentito spaesato perché non conoscevo bene la zona e la scuola, ma dal primo giorno sapevo già che mi sarei trovato bene.

Arrivato al “don Bosco” mi sono sentito un po' spaesato perché, essendo una nuova scuola, non capivo dove andare e cosa fare. Il primo giorno il nostro coordinatore di classe ci ha fatto fare un giro della scuola e già mi ero iniziato ad abituare. Durante il giro ho conosciuto tre dei miei compagni di classe e man mano che andiamo avanti sto conoscendo sempre meglio gli altri. La cosa che mi è piaciuta di più è il settore elettrico, motivo per cui sono venuto al “don Bosco”; sono molto contento anche dei professori che hanno assegnato alla mia classe. Sono molto contento di come abbiamo iniziato e spero che continueremo così, magari migliorare il rapporto con i professori che qualche volta abbiamo fatto arrabbiare. Sono proprio felice di aver scelto il C.F.P. “don Bosco” perché ha un modo diverso di far lezione (es. l'uso dell'iPad): spero che continueremo così!

Arrivato al “don Bosco” mi sono sentito un po spaesato perché non avevo ancora fatto amicizia con i compagni: come carattere sono un po' timido, per cui ci metto tanto tempo per fare amicizia, però man mano che il tempo passava, ho creato nuove amicizie. Tutto sommato sono contento di come abbiamo iniziato l'anno scolastico e sono anche contento di aver scelto il C.F.P. “don Bosco”.

Classe 1D

  • anno formativo 2019-20

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto