Festa dell'Accoglienza 2019

La festa di inizio anno, tradizionalmente detta anche Festa dell'Accoglienza, è l'occasione per dare inizio ufficialmente all'anno formativo, grazie anche alla presenza delle famiglie.

Sabato 28 settembre 2019 si è tenuta la Festa dell’Accoglienza al C.F.P. “don Bosco”, che è la festa di inizio anno. Si tratta di un momento di divertimento dove tutte le classi si recano in oratorio per parlare, mangiare insieme ma, soprattutto, per giocare nei vari giochi a stand organizzati. 

La giornata è iniziata in classe, per l’appello e l’elezione dei rappresentanti di classe dei genitori, poi siamo usciti e ci siamo recati in chiesa nella Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore per partecipare alla Santa Messa.

Successivamente siamo tornati in oratorio per giocare nei vari stand e partecipare ai tornei, con l’obiettivo del conquistare i punti per la SuperPizza di fine anno. Verso le 11, abbiamo iniziato a prepararci per mangiare insieme: ogni classe ha preso dei tavoli e delle panche dove ogni ragazzo ha appoggiato il cibo che si era portato da casa per condividerlo insieme ai compagni. 

Dopo aver mangiato, si poteva restare a giocare, fino a fine festa, cioè intorno alle 12:30. 

La giornata è stata molto bella, perchè mi sono divertito insieme ai miei compagni e ho conosciuto persone nuove, tutte molto simpatiche. È anche stato molto bello giocare insieme a queste nuove persone e parlare del più e del meno scoprendo molte cose che abbiamo in comune.

Jacopo Giuriato, 2F

  • anno formativo 2019-20

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto