Fiera dell'elettronica 2021

Un nostro allievo ci racconta la sua esperienza vissuta alla più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost a Pordenone.

Siamo partiti dal nostro C.F.P. alle 8:15 verso Pordenone. Arrivati in fiera abbiamo acquistato il biglietto e siamo entrati. All'interno della fiera c’erano tanti stand pieni di attrezzatura informatica, ad esempio processori, schede video, ventole e computer costruiti per il gaming. La gita è stata ottima, ci ha insegnato tanto sull'elettronica, è stata un'opportunità importante, molto educativa e anche divertente. Sento che abbiamo imparato tante cose nuove che ci serviranno nel laboratorio informatico. Ha contribuito per la mia crescita personale e per il percorso formativo che ho scelto, perché ho visto il funzionamento delle varie componentistiche hardware di un PC e dei vari suoi utilizzi. Oltre al divertimento tra di noi c’era un bellissimo clima di pace e tranquillità, anche perché tutti in comune abbiamo una forte passione per l’informatica; per tutta la giornata siamo andati d’accordo; se non sapevamo qualcosa, i compagni delle classi seconde e terze ce lo spiegavano per farci capire meglio concetti a noi di prima ancora ignoti. Mi è piaciuto un sacco! 
 

 

Albano Christopher Bottega, classe 1F

 

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto