Fiera dell’integrazione - Smart Building Expo

Una visita didattica importante per le nostre classi 2E e 3E, utile per il percorso professionale di settore.

 

Giovedì 14 maggio noi della classe 2E siamo partiti insieme alla classe 3E per visitare “La fiera dell’integrazione-Smart Building Expo”, manifestazione organizzata da Milano Fiere e Pentastudio a Milano.

La partenza è avvenuta alle 7 dal piazzale del C.F.P. “don Bosco”; dopo quattro ore di pullman siamo arrivati a Rho, nella zona fiere di Milano. 

La fiera era composta da 4 padiglioni con più di 500 aziende. Dopo alcune indicazioni da parte dei professori, abbiamo pranzato e infine siamo potuti entrare nel primo padiglione: all’entrata era posta una mappa con l’indicazione per i vari stand.

Abbiamo trovato molta elettronica a livello di dispositivi di sicurezza e dispositivi domotici, videosorveglianza, antintrusione, antincendio e sicurezza passiva. C’erano anche uno stand dedicato alla polizia penitenziaria, uno allestito con un poligono di tiro e varie aule in cui tenevano conferenze. Nell’ultimo dei padiglioni era presente una zona ristoro. 

Discutendo in classe, l’esito della gita è stato positivo, anche se gran parte di noi pensava di trovare più componenti elettronici e qualche stand dedicato ai computer.

Nicolò Scuccato - Santiago Linares, classe 2E

  • anno formativo 2019-20
  • settore informatico

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto