Incontro con l'azienda Würth

Giovedì 25 novembre 2021 noi allievi della classe 3C abbiamo avuto il piacere di partecipare all’incontro formativo tenuto da due rappresentanti dell'azienda Würth.

Würth è un’azienda tedesca che dal 1963 opera anche in Italia ed è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio rifornendo clienti di diversi settori dell'automotive, dell'artigianato, dell'edilizia e dell'industria. Fin da subito si è instaurato un rapporto comunicativo semplice, competente e comprensibile, il che ci ha permesso di seguire con un certo interesse i loro interventi anche dal punto di vista tecnico. L’incontro si è aperto con la presentazione dell’azienda Würth attraverso un veloce ma efficace excursus storico dalla sua nascita fino allo sviluppo e ai vari progressi ottenuti nel tempo. L’esposizione è poi continuata soffermandosi su tematiche più specifiche e pertinenti alla nostra formazione professionale e in particolare su Wow, lo strumento per diagnosi Auto e veicoli leggeri, indispensabile per intervenire in campo elettronico sulle autovetture di ultima generazione. Ci sono state illustrate le sue funzionalità, gli impieghi e i suoi sviluppi. Durante l’incontro il coinvolgimento da parte nostra è diventato naturalmente via via sempre maggiore perché, grazie a loro, abbiamo potuto scoprire, conoscere e poi sperimentare il giorno successivo in laboratorio, parte di quelle potenzialità dello strumento che ci erano state spiegate proprio dal signor Daniele e dal signor Gianluca. Alla fine abbiamo notato con molto piacere che il clima e il dialogo che si erano creati tra di noi non erano tanto a scopo promozionale quanto piuttosto formativo, sull’utilizzo degli strumenti diagnostici e su temi di carattere tecnico. Come classe 3C ringraziamo l’azienda Würth nei suoi rappresentanti per la loro disponibilità e per averci dato la possibilità di vivere questa importante occasione formativa, nella speranza di poter ripetere prossimamente l’esperienza affrontando altri argomenti tecnici di sicuro interesse professionale.
 

 

Luca Milani, classe 3C.


     

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto