La nuova scuola

È passato esattamente un mese dall'inizio dell'anno formativo 2020/21, con i nuovi allievi di prima che sono entrati a far parte della nostra famiglia!

Il 14 settembre ho iniziato la mia avventura qui al C.F.P. "don Bosco". In questa nuova scuola mi sono trovato bene fin da subito e mi piace molto. È molto grande e le prime volte dovevo guardare la piantina per sapere dove andare (anche perché qui non si resta fermi per tutta la giornata, o almeno per tutta la settimana), ma dopo qualche giorno mi sono abituato e mi sono ricordato dove erano le mie aule. 

L'esterno della scuola è molto grande e una cosa molto bella è che c’è il bar e all’intervallo c’è sempre gente di ogni classe che si ferma a prendere da mangiare perché è tutto molto buono.

Quello è quasi l’unico momento in cui vedo i ragazzi delle altre classi, visto che con le disposizioni anti-COVID siamo costretti a stare solo con i nostri compagni di classe.

Ho già fatto amicizia con alcuni miei compagni di classe, alcuni mi stanno simpatici e con loro mi trovo molto bene.

Gli insegnanti mi sembrano molto simpatici e, anche se alcuni all’inizio sono stati un po’ freddi, sono sicuro che ci aiuteranno.

Filippo Lucchetta, classe 1F

  • anno formativo 2020-21

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto