Passione meccanica

Buongiorno a tutti, sono Giosué Pantarotto, allievo della classe terza del settore meccanico qui al C.F.P. “don Bosco”.

Il settore meccanico non era la mia passione. La mia vera passione sono i motori due tempi. Quando sono venuto in questa scuola il mio desiderio era quello di iscrivermi nel settore motoristico. Per fortuna non è stato così!

Qualche mese prima dell’iscrizione, ho compilato alcuni test qui al C.F.P., per verificare alcuni aspetti, tra i quali le mie attitudini. Quando ho fatto il colloquio con il Direttore insieme ai miei genitori, mi è stato detto che avevo sviluppato un punteggio più alto nella parte dei test legata alla meccanica; io non ero molto convinto, ma mi sono fidato e ho deciso di restare e provare, per vedere se mi piaceva… Ed è stato così! Da quel momento ho iniziato ad amare il settore meccanico, il fascino che hanno le lavorazioni che richiede e tutto il percorso che sto compiendo.

Penso di essere molto fortunato, perché sto studiando in una scuola che mi permette di imparare quasi tutto. Questo Centro di Formazione Professionale è dotato di grandi e moderni macchinari, che ci permettono di simulare le lavorazione che svolgeremo in azienda non appena termineremo il percorso formativo.

Come dicevo all’inizio, la mia passione sono i motori… E non l’ho abbandonata! Il mio desiderio è di creare un motore da zero, un blocco di alluminio, soprattutto grazie a quanto sto imparando nel percorso da Operatore Meccanico.

 

Giosuè Pantarotto - classe 3A (settore meccanico)

  • 2017-18
  • meccanico

  •  

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto