Seminari autunnali CNOS-FAP

Ottobre e novembre: due mesi in cui i responsabili delle aree e dei settori professionali dei C.F.P. d’Italia si sono incontrati a Firenze per programmare le attività nazionali.

 

Dopo aver avviato le attività formative, ecco un’occasione importante per tutti i C.F.P. d’Italia: i seminari autunnali che hanno coinvolto i responsabili dei settori professionali e delle aree (linguaggi, matematico-scientifica, informatica-digitale, SAL - Servizi al Lavoro, Progettazione). Il ritrovo era a Firenze, presso l’Istituto Salesiano dell'Immacolata. 

Il seminario autunnale è un momento molto importante, sia a livello nazionale che locale, per incontrarsi, verificare le attività pregresse (Concorsi Nazionali per gli allievi e corsi estivi per i formatori), per discutere e confrontarsi sui passi da compiere come settore ed area.

In questi giorni era presente Francesco Gentile della Sede Nazionale CNOS-FAP, che ha presentato alcuni dati importanti legati al successo formativo dei C.F.P. salesiani.

Inoltre, non poteva mancare don Pietro Mellano, Direttore Nazionale CNOS-FAP, che ha proposto una riflessione legata al tema pastorale dell’anno (Puoi essere santo #lìdovesei) aiutati da una lettera di Papa Francesco “Ricostruire il patto educativo globale”.

Queste occasioni di incontro sono fondamentali per condividere una visione d’insieme, senza dimenticare la cura di rapporti che - nel tempo - possono diventare vere e proprie amicizie!

Prof. Alessandro Ferro

  • anno formativo 2019-20

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto