Siamo una missione

Don Igino Biffi, Ispettore dei salesiani Nord-Est, ci ha fatto visita nei giorni 11, 12 e 13 ottobre. Occasione preziosa per incontrarci durante il buongiorno di venerdì!

 

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato don Igino Biffi, presente per la visita ispettoriale per qualche giorno presso l’oratorio don Bosco.

Il buongiorno di venerdì 11 è stata un’occasione preziosa per darci un saluto. Ecco una sintesi del suo intervento.

Siamo nel mese missionario. Nel nostro quotidiano, possiamo accorgerci che ci sono tanti missionari. Don bosco, nella sua vita, è stato un grande missionario: ha deciso di spendere la propria vita per i giovani in difficoltà. Un altro esempio di grande missione è Madre Teresa di Calcutta, che ha dato tutto per i più poveri.

Questo mese missionario è un aiuto per scoprire qual è la nostra missione: ognuno dovrebbe chiedersi qual è la missione che è chiamato a compiere!

Mio papà una volta mi ha detto: “La mia missione è di avere una bella famiglia”: questa affermazione mi ha colpito molto, perché era una cosa grande e che mi riguardava molto da vicino.

Vi lascio alcune parole chiave che possono guidarvi:

SOGNO: tra i vostri sogni c’è sicuramente qualcosa di grande...ecco quale può essere la vostra missione, qualcosa su cui puntare!

CORAGGIO: ricordando la missione sulla luna, se quelle persone non avessero avuto coraggio, non sarebbero andate... In modo più semplice, possiamo pensare a quando si vuole scalare un’alta montagna. Se ci si fa vincere dalla paura, non si farà nulla!

MOTIVAZIONE: qual è il motivo che ci spinge? Per mio papà era la famiglia, per don Bosco i giovani, per madre Teresa i poveri...qual è la vostra motivazione?

Qual è la missione a cui sono chiamato? Una vita senza missione è una vita senza scopo!

Prof. Alessandro Ferro

  • anno formativo 2019-20

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto