Virtual tour a Torino

Nonostante la chiusura, noi della classe 1A abbiamo vissuto la nostra gita a Torino: un tour virtuale con la nostra Coordinatrice, la Prof. Jolanda Nardiotti.

Lunedì 11 maggio noi allieve e allievi delle classi prime avremmo dovuto salire in autobus e partire per la tradizionale e attesa uscita di tre giorni a Torino e ai luoghi di don Bosco, ma a causa della pandemia siamo rimasti ancora davanti ai nostri iPad.

E allora la prof. di italiano ci ha proposto questa attività: “Tutti in partenza per un viaggio virtuale!”.

Ognuno di noi allievi della 1A ha cercato e scaricato il tragitto del viaggio dal C.F.P. "don Bosco" a Colle Don Bosco, ha calcolato i km e quanto tempo ci avrebbe messo l'autobus per compierli.

Naturalmente il viaggio è piuttosto lungo (circa 6 ore!) e quindi ci ha invitati a scegliere un compagno di viaggio e a sistemarci come se fossimo in autobus! Ci siamo scambiati le nostre foto ipotizzando come avremmo potuto trascorrere il tempo tra ascolto di musica, chiacchiere sugli impegni futuri, qualche videogioco. Eccoci pronti per la partenza:

Dopo un immaginario pranzo al sacco, abbiamo iniziato la nostra visita da Colle Don Bosco, dove Giovanni Bosco ha vissuto da piccolo e da dove è iniziato tutto, alla scoperta dei suoi luoghi più tipici...

Poi siamo arrivati a Torino nel quartiere Valdocco dove don Bosco ha fondato il primo oratorio. 

Un bel giro per il centro della prima capitale d’Italia … e la visita, tanto attesa per noi motoristi, al MAUTO. Il Museo è stato secondo noi molto interessante ma anche Torino città, insomma tutto molto bello! Noi vogliamo andare a visitare tutto questo il prossimo anno, anche se in seconda saremo divisi in classi diverse.

TORINO ASPETTACI: se solo con una gita virtuale ci siamo divertiti tanto, immaginiamo che esperienza vedere tutto dal vivo e tutti insieme!

Llazo Enea, Orazio Nicola e i comapgni di classe della 1A

  • anno formativo 2019-20

SEGUICI SUI SOCIAL

             

CFP CNOS-FAP DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - tel. 0421 338 980 - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto